logoHome-trasp

 

TI ADMO! e la tua dichiarazione dei REDDITI diventa dichiarazione d'AMORE

ti aDmo luz 2 1

ADMO Emilia Romagna ONLUS s’impegna giorno dopo giorno per diffondere l’informazione alla donazione delle cellule staminali emopoietiche, iscrive i potenziali donatori tramite kit salivari e sostiene il Registro Regionale Donatori Midollo Osseo.

Tutto questo GRAZIE soltanto al TUO CONTRIBUTO!

Il 5x1000 NON è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Il tuo 5x1000 non sostituisce né l’8x1000 né il 2x1000 e, se non destinato, è comunque trattenuto dallo Stato.

Come donare il 5x1000
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF".

1. Firma nel riquadro dedicato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”

2. Inserisci il CODICE FISCALE 92039850349 nello spazio sotto la firma

 

5 x 1000 admo

Grazie al tuo contributo ADMO Emilia Romagna potrà contribuire al sostegno di una Borsa di studio destinata ad un medico impegnato presso la sede del Registro Regionale Donatori Midollo Osseo e all' acquisto di 2.000 kit salivari per l'iscrizione dei potenziali donatori. 

Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?
Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita ad ADMO Emilia Romagna, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Posso dedurre il 5x1000 dalle imposte?
No. Il 5x1000 non ha natura di donazione e quindi non produce i benefici fiscali stabiliti dalla legge per le offerte benevole (T.U.I.R.).

Non devo presentare la dichiarazione dei redditi: posso comunque scegliere a chi destinare il mio 5x1000?
Sì, la scelta di destinare il 5x1000 è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730).

Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD possono ugualmente donare il 5x1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5x1000 allegata al modello CUD debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO.

La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:
• la dicitura "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF"
• l'anno cui la certificazione si riferisce
• il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.

 

Fotogallery

Notiziario ADMO

  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs