logoHome-trasp

 

Non fare lo smidollato..diventa volontario!

VolontarADMO bottone piccolaADMO Emilia Romagna è un associazione di volontariato che opera grazie all’aiuto di tante persone generose che dedicano un po’ del loro tempo e tanta passione per divulgare il nostro messaggio di vita e speranza! Si può diventare volontario ADMO sia che tu sia o non sia iscritto al Registro dei Donatori di Midollo Osseo.

COSA PUOI FARE?

Sportello informativo e collaborazione presso le sedi ADMOFoto1 volontari13
Presso le sedi sono presenti volontari per offrire informazioni alle persone interessate tramite contatto telefonico, mail o colloquio personale. E’ possibile collaborare nel lavoro di segreteria, di aggiornamento dati, di gestione degli aspiranti donatori e di iniziative esterne

Foto2 volontari13Partecipazione ad iniziative ed eventi organizzati dall’Associazione
La partecipazione dei volontari è fondamentale per la realizzazione di eventi sportivi, spettacoli, stand gastronomici, cene di beneficenza e tornei.

 

Desk informativi e campagne raccolte fondi
ADMO è presente sul territorio in occasione di manifestazioni a carattere locale o più ampio, con particolare attenzione al mondo dello sport. Gestisce desk informativi e fornisce informazioni sulla possibilità di donazione delle cellule staminali emopoietiche rivolti al pubblico.

… E poi arrivano la mamma e il babbo, più o meno della mia età. E in mezzo a loro un bimbo tutto coperto per il gran freddo, capelli biondi e occhi azzurri come il mare. Che ti guardano curiosi e felici. La mamma compra presepe e babbo natale di cioccolata. Come sempre si chiede se conosce già l'ADMO. E lei ti spiazza dicendo "certo..lui è un miracolato..per fortuna ci siete.." E allora guardi al babbo, pensando fosse lui il ricevente. E invece ti dice che a ricevere, un anno fa, sono stati quegli occhi azzurri, di forse tre anni. Che ancora guardano, curiosi e felici. E anche il gelo di oggi non si sente più.
Testimonianza di Stefano, un volontario

AnDiaMO a Scuola
Il progetto nasce con la finalità di offrire alla scuola opportunità formative che stimolino la crescita  dei  valori  della  persona e  che  favoriscano  l’ acquisizione di conoscenze e competenze che permettono al singolo di Foto0 volontaridecidere liberamente e di assumere le proprie responsabilità anche verso problemi di rilevanza sociale.
Coinvolti tutti gli istituti superiori della regione, con particolare attenzione alle classi 4° e 5°, ADMO organizza incontri informativi con la presenza di un volontario, un medico ed una testimonianza di un donatore effettivo o un ricevente.

Per ricevere maggiori informazioni e diventare volontario ADMO contatta la sede più vicina ed insieme  sceglieremo il ruolo più adatto a te! Foto gruppo0 volontari13

Fotogallery

Notiziario ADMO

  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs