logoHome-trasp

 

Riforma del Terzo settore: finalmente ci siamo!

terzo dettoreSiamo lieti di comunicarvi che la riforma del terzo settore è quasi fatta.
Sono stati approvati infatti in via definitiva, i decreti di attuazione della legge delega, che si vanno ad aggiungere agli altri due che hanno
già ricevuto il via libera del Consiglio di Ministri: quello che costituisce la Fondazione Italia sociale e quello sul Servizio civile universale.
In un lavoro lungo due anni è stata regolamentata una materia complessa, che riguarda un mondo costituito da 300mila associazioni, 1 milione di lavoratori e oltre 5 milioni di volontari, che riconosce l'essenzialità delle organizzazioni del Terzo Settore per la coesione sociale e la buona vita delle comunità, che impegnano molti cittadini e che oggi ricevono un riconoscimento politico e normativo per cercare di superare gli elementi di frammentazione presenti nella normativa attuale, e produrre elementi di innovazione.

La riforma segna un cambiamento decisivo nel paese, dando la possibilità di avere una regolazione generale di tutto quel complesso di attività che nascono dal libero associazionismo, dal volontariato civico e solidaristico portato avanti da 6 milioni di cittadini e più di 300mila organizzazioni, tante quante sono quelle interessate dalla riforma.

Leggi tutto...

calendario colloqui servizio civile progetto DONATORE ADMO DONATORE DI FELICITA'

In seguito alla chiusura del bando del servizio civile 2017 in data 26 giugno, in base alle domande pervenute pubblichiamo il calendario dei colloqui valido come notifica convocazione.

VENERDI' 21 LUGLIO - SEZIONE PARMA e SEZIONE REGGIO EMILIA

LUNEDI' 24 LUGLIO - SEZIONE BOLOGNA e SEZIONE FERRARA

MARTEDI' 25 LUGLIO - SEZIONE FAENZA e SEZIONE FORLI'

Leggi tutto...

BOLOGNA SI PREPARA ALLA SUA CENA IN BIANCO 2017

cena in bianco 2016  

 

Bologna è pronta a dare vita alla sua seconda 

Cena in Bianco

Sabato 24 Giugno 2017

 Progetto nato nel maggio del 2012 da un’idea di Antonella Bentivoglio d’Afflitto e che viene portato a Bologna ADMO Emilia Romagna ONLUS.

 

L’evento, come lo scorso anno, è aperto a TUTTI previa gradita prenotazione inviata direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Leggi tutto...

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

wbdd  

 

Oggi, 14 giugno, si celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità al fine di aumentare la consapevolezza della necessità di sangue e di emoderivati, ma soprattutto per ringraziare i donatori di sangue per il loro gesto a favore dei cittadini che necessitano di terapie trasfusionali.
Quest’anno la campagna proposta a livello mondiale ruota attorno allo slogan “Cosa sai fare? Dona il sangue. Dona adesso, dona spesso”. L’accesso sicuro in quantità sufficiente al sangue e agli emoderivati è un elemento fondamentale di un sistema sanitario efficace. 

 

ADMO ER ONLUS ringrazia di cuore  i donatori di sangue, molti dei quali anche iscritti al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, per il loro gesto d’Amore ed invita tutti ad informarsi presso le tante manifestazioni programmate da AVIS e FIDAS in tutta le Regione!

Per maggiori info:

www.fidas-emiliaromagna.it

www.avisemiliaromagna.it

Cena in Bianco Forlì 2017

cena in bianco forli 2017Torna l’appuntamento con la Cena in Bianco a Forlì, Sabato 10 Giugno 2017, progetto che nasce nel maggio del 2012 da un’idea di Antonella Bentivoglio d’Afflitto e che viene portato a Forlì dall’APS “Un Secco No” e ADMO Emilia-Romagna ONLUS.

L’evento, come lo scorso anno, è aperto a tutti coloro che vogliono aderire senza alcun limite di età; la partecipazione è gratuita, previa gradita prenotazione inviata direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Nel dare la sua adesione l’ospite aderisce alla regola delle 5E di Etica, Ecologia, Educazione, Estetica, Eleganza e si impegna a rispettare quanto richiesto per partecipare: portare tutto l’occorrente, apparecchiare e sparecchiare senza lasciare rifiuti, mantenere un comportamento corretto, educato e rispettoso verso gli altri commensali e partecipanti ed anche e soprattutto della location che ci ospita. Ognuno è responsabile per il proprio tavolo, delle proprie cose, dei propri rifiuti e della propria partecipazione.
Ricordiamo inoltre che il colore dell’abbigliamento e dell’occorrente per la serata dovrà essere rigorosamente BIANCO.

ADMO ER ONLUS crede nei valori dell'inclusione,dell'uguaglianza e della condivisione, pilastri fondamentali di questa Cena, perchè ognuno di noi, nella sua unicità, può fare la differenza e capovolgere un destino!

  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs