logoHome-trasp

 

Un serata in palestra con ADMO

ADMO Emilia Romagna organizza a Scandiano (RE) Martedi 7 Novembre a partire dalle 20.30 presso la Palestra Energy Fitness (Via Togliatti 7/B), un incontro di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo aperto alla cittadinanza. 
 
Il trapianto di midollo osseo risulta infatti essere l’unica cura possibile per alcune gravi patologie oncoematologiche quali la leucemia. Tale trapianto può essere effettuato solo se si trova una persona compatibile con il paziente e disponibile alla donazione di cellule staminali emopoietiche. Purtroppo la compatibilità genetica è molto rara (1 su 100.000) ed è quindi estremamente difficile trovare tale corrispondenza.
Ad un momento di informazione sanitaria volto ad illustrare le modalità di donazione e i criteri di idoneità per iscriversi al Registro dei Donatori di midollo osseo, seguirà, per coloro che ne fossero interessati, se in età fra i 18 e i 35 anni e in buono stato di salute, l’opportunità di tipizzarsi tramite un prelievo di saliva eseguito da personale sanitario ADMO. Aumentare il numero dei potenziali donatori di CelluleStaminali Emopoietiche iscritti al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR) significa aumentare le possibilità di trovare un donatore compatibile per molti pazienti.
Si ringrazia per la collaborazione GRADE Onlus Gruppo Amici dell'Ematologia di Reggio Emilia.
 
Vi invitiamo a diffondere la comunicazione e a partecipare numerosi!!
#match4all
#insiemesipuo'
#potrestiesseretu
  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs