logoHome-trasp

 

Cena in Bianco Forlì 2017

cena in bianco forli 2017Torna l’appuntamento con la Cena in Bianco a Forlì, Sabato 10 Giugno 2017, progetto che nasce nel maggio del 2012 da un’idea di Antonella Bentivoglio d’Afflitto e che viene portato a Forlì dall’APS “Un Secco No” e ADMO Emilia-Romagna ONLUS.

L’evento, come lo scorso anno, è aperto a tutti coloro che vogliono aderire senza alcun limite di età; la partecipazione è gratuita, previa gradita prenotazione inviata direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Nel dare la sua adesione l’ospite aderisce alla regola delle 5E di Etica, Ecologia, Educazione, Estetica, Eleganza e si impegna a rispettare quanto richiesto per partecipare: portare tutto l’occorrente, apparecchiare e sparecchiare senza lasciare rifiuti, mantenere un comportamento corretto, educato e rispettoso verso gli altri commensali e partecipanti ed anche e soprattutto della location che ci ospita. Ognuno è responsabile per il proprio tavolo, delle proprie cose, dei propri rifiuti e della propria partecipazione.
Ricordiamo inoltre che il colore dell’abbigliamento e dell’occorrente per la serata dovrà essere rigorosamente BIANCO.

ADMO ER ONLUS crede nei valori dell'inclusione,dell'uguaglianza e della condivisione, pilastri fondamentali di questa Cena, perchè ognuno di noi, nella sua unicità, può fare la differenza e capovolgere un destino!

ADMO e TIGERS FORLI' AL SERVIZIO DELLA VITA

ACCORDO FORLI TIGERSAdmo Emilia Romagna è lieta di annunciare che in data 15 Marzo 2017, presso la sede dei Tigers, in via Domenico Bolognesi, 10, Forli, è stato firmato un accordo di collaborazione fra Admo e Tigers Forli!

Le Tigri del basket hanno deciso di lottare a favore della vita affiancando ADMO nella sua mission di sensibilizzazione della popolazione sulla tematica della donazione del midollo osseo.

Lo sport, da sempre veicolo fondamentale di grandi valori come: solidarietà, impegno, spirito di sacrifico, e di gruppo, rappresenta in questa unione la prova che si può essere campioni sul campo da gioco, ma anche nella vita quotidiana mettendosi in gioco per gli altri.

Ringraziamo infinitamente la Società Tigers Forli, e in particolar modo il Presidente Giampiero Valgimigli, Luigi Resta - Marketing e Ticketing Manager, Ettore Zito-Brand Manager, e tutto il resto dello staff, per la sensibilità dimostrata ed il forte spirito di solidarietà. 

ADMO incontra i GMI a Forlì

GMI ForliADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo, è lieta di annunciare che in data 3 Dicembre 2016, a partire dalle ore 15.00, incontrerà l'Associazione Giovani Musulmani d'Italia, sezione di Forlì e Cesena, presso Sala Randi del Comune di Forlì.
L'incontro fra ADMO e l'Associazione Giovani Musulmani d'Italia, patrocinato dal Comune di Forlì, è stato fortemente voluto dalla Presidente ADMO Federazione Italiana e ADMO Emilia Romagna, Dott.ssa Rita Malavolta, e dal Presidente Nazionale GMI, Nadia Bouzekri, per far conoscere l'importanza della donazione del midollo osseo, alla più importante realtà giovanile del mondo islamico italiano.
L'iscrizione a Registro di nuovi donatori stranieri è il passo fondamentale affinché anche popolazioni di diverse etnie, risiedenti nel nostro paese, possano godere della possibilità concreta di trovare un donatore compatibile e quindi di avere una speranza di vita, in caso si rendesse necessario un trapianto a fronte di una grave malattia oncoematologica.
A fine serata sarà data l'opportunità, a tutti i presenti interessati, di potersi iscrivere come potenziali donatori di midollo osseo, grazie alla presenza dei sanitari accreditati ADMO, abilitati ad effettuare il kit salivare necessario a tale finalità.
La donazione non comporta alcun rischio per la salute del potenziale donatore e permette di capovolgere il destino di un malato di leucemia, regalandogli una speranza di guarigione e di vita.

Mercoledì Sotto le Stelle - Lugo

Mercoledi-sotto-le-Stelle-2016 largeMercoledì 27 luglio

Dalle ore 20.30 alle 24.00

Centro storico di Lugo

 

Mercoledì Sotto le Stelle! Si accendono le luci dell'estate 2016, in tutto il centro storico di Lugo, per tutti i mercoledì di Luglio. Prossimo appuntamento mercoledì 27, dalle ore 20,30 alle 24. Come ogni anno le piazze e le strade del centro cittadino saranno suddivise in diverse zone, complementari tra di loro, per soddisfare tutti i visitatori e passare una serata camminando tra molteplici iniziative. Sono oltre 200 le bancarelle  allestite in ogni serata, per un totale di oltre 400 espositori differenti nei cinque mercoledì.

Admo ci sarà!

Sarà presente un punto informativo ADMO, presso il quale sarà possibile iscriversi con un semplice kit salivare, grazie alla presenza di un sanitario accreditato.

ADMO a Castrocaro Terme

AVIS CastrocaroMercoledì 27 Luglio

Dalle ore 20.30

In Piazza Macchiavelli, a Castrocaro Terme


Vi aspettiamo con uno stand informativo ADMO, presso il quale sarà possibile informarsi sulla possibilità di diventare potenziali donatori di midollo osseo, nonché iscriversi con un semplice tampone salivare, grazie alla presenza di un sanitario volontario, accreditato da l registro Regionale.

Inoltre durante la serata verrà presentata la nostra associazione insieme ad AVIS, AIDO e CRI.

Vi aspettiamo!!

Leggi tutto...

  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs