logoHome-trasp

 

La Salute scende in Piazza - 2018

la salute scende in piazza.jpgIl 7 aprile di ogni anno, a partire dal 1950, è indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità la Giornata Mondiale della Salute, proprio in occasione dell’anniversario della sua fondazione. 
Si tratta di una giornata davvero ricca di significato, un’occasione per la promozione della Salute. 
 
Per questo ADMO sarà presente il 28 Aprile a partire dalle ore 10.00 in piazza Roma a Modena in occasione dell'evento promosso appunto da SISM Sede di Modena "LA SALUTE SCENDE IN PIAZZA" per dare informazioni e sensibilizzare sull'importanza della donazione di midollo osseo.
Tutti coloro che intenderenna farlo, potranno inoltre iscriversi al registro dei Potenziali Donatori di Midollo Osseo tramite un semplice kit salivare alla presenza di personale Sanitario adeguatamente formato.
 
Questa giornata racchiude in sé la vera anima della SCOPH, che da sempre si propone di sensibilizzare la popolazione alle tematiche di Salute, di informazione e di prevenzione e non c’è modo migliore di farlo se non a diretto contatto con le persone, nel vero luogo simbolo della comunità.

AperiADMO al VIBRA Club

aperiadmo                                             Mercoledi 18 Aprile

                                                    ore 19.00
                    VIBRA Club Modena - Via IV Novembre 40/a
 
Grazie alla collaborazione con le Associazioni Studentesche ELSA Modena e Reggio Emilia, MoReGay e Arcigay MOdena vi invitiamo all'AperiADMO, serata di Sensibilizzazione alla Donazione di Midollo Osseo.
La serata che vedrà il susseguirsi di diverse testimonianze sia di donatori effettivi che di ragazzi guariti tramite il trapianto di midollo osseo, si concluderà con un Aperitivo offerto da ADMO.
Inoltre, al termine della fase informativa, chi lo desidererà potrà iscirversi al Registro dei Potenziali Donatori di Midollo Osseo grazie alla presenza di personale Sanitario adeguatamente formato, tramite un semplice kit salivare.
 
Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi!
Con un semplice gesto contribuirete a capovolgere il destino di una persona!!!
 
Un grazie davvero di cuore a ELSA Modena e Reggio Emilia, MoReGay, Arcigay Modena e al VIBRA Club per la preziosa collaborazione.

 

Leggi tutto...

Burraco di Beneficenza

torneo burracoVi aspettiamo per il 1° Torneo di Burraco a favore di ADMO che si terrà Mercoledi 18 Aprile a partire dalle ore 20.00 presso il Bar Simply di Castelfranco Emilia (MO). Il ricavato della serata sarà devoluto ad ADMO a sostegno dei progetti associativi.

E' necessaria la prenotazione ai numeri: Nadia 333.3887438, Giovanna 338.8801866, Giovanna 348.9008701 o Nicoletta 347.6614343. La quota di iscrizione è di 15,00 euro.

La serata inizierà con un ricco buffet di benvenuto.

Vi aspettiamo numerosi!!

Un ringraziamento speciale a MANITOU ITALIA, Partner di questa serata di Solidarietà.

Si ringraziano inoltre per la preziosa collaborazione Grandi Salumifici Italiani, C.R.M., Dolcem, Pastificio Zanini, Az.Agr.Martelli Vini, Kiki's Abbigliamento, Laluvi Maison

 

SETA a fianco di ADMO

ADMO Natale con SETASe ancora non avete acquistato i vostri regalidi NAtale, vi aspettiamo Lunedi 11 Dicembre dalle 8.30 alle 16.30 presso l'Autostazione delle Corriere di Modena. i dipendenti SETA vi aspettano con i gustosi gadgets di ADMO della Campagna Un Panettone per la Vita 2017. Quest'anno fate un regalo che vale doppio!!
Vi aspettiamo!!

ADMO Emili Romagna ringrazia calorosamente i dipendenti SETA per essere a fianco di ADMO nella lotta alle patologie onco-ematologiche


Leggi tutto...

Serata di sensibilizzazione a Sassuolo

pole dance sassuoloADMO Emilia Romagna organizza a Sassuolo Martedi 12 Dicembre a partire dalle 20.00 presso l'Associazione Sportiva Pole Dance Sassuolo (Vi Regina Pacis 94/C), un incontro di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo aperto alla cittadinanza. 

 
Il trapianto di midollo osseo risulta infatti essere l’unica cura possibile per alcune gravi patologie oncoematologiche quali la leucemia. Tale trapianto può essere effettuato solo se si trova una persona compatibile con il paziente e disponibile alla donazione di cellule staminali emopoietiche. Purtroppo la compatibilità genetica è molto rara (1 su 100.000) ed è quindi estremamente difficile trovare tale corrispondenza.

Leggi tutto...

  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs