logoHome-trasp

 

ADMO e LIONS: progetto al Toschi

Nell’ambito delle azioni promosse dai Lions di Parma e provincia finalizzate a sviluppare i temi inerenti alla donazione di midollo osseo, il Lions Club Parma Ducale, in collaborazione con Liceo Artistico Toschi della città, ha concretizzato un progetto finalizzato alla raffigurazione grafica-pittorica, sulla “Bellezza della Donazione”.
Ed è stato proprio in questo contesto, che nell’Aula Magna del Liceo si è svolta la presentazione delle opere e la premiazione dei giovani vincitori. Coordinati dal docente Mauro Toniato, sono stati ben 80 i ragazzi che si sono impegnati per creare questo nuovo messaggio a favore dell’ADMO.
In una sala gremita di giovani, il dirigente scolastico, Roberto Pettenati, ha ringraziato i Lions per la bella opportunità che hanno offerto per concretizzare questo progetto, mentre da parte sua sia il presidente del club, Sereno Fanfoni, che l’Officier distrettuale per la tematica, Giovanni Frati, non poco commosso per aver purtroppo vissuto in famiglia il problema, hanno voluto sottolineare la preparazione e la professionalità dei ragazzi, nell’aver saputo magistralmente tradurre visivamente il messaggio loro richiesto e che ha non poco imbarazzato nella valutazione degli elaborati.
Alla presenza anche della rappresentante Lions, Maria Giovanna Gibertoni, e dell’ADMO, Serena Giannetta e Martina Galluzzi, sono stati poi premiati i tre allievi dell’Istituto. Sara Ceriati, terza classificata, Alessandro Malanca, secondo classificato e Anna Giorgia Zambrelli che, con il suo disegno, rappresentante il logo di un supereroe, ha saputo tradurre in immagine, meglio dei suoi compagni, il concetto di Donazione.

 DSC 3518DSC 3514

  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs