logoHome-trasp

 

Torneo di Burraco per ADMO

LocandinaFinale-BurracoTravo-1La sezione ADMO di Piacenza è lieta di presentare un torneo di Burraco organizzato dal circolo Auser di Travo in ricordo di Angela Letizia Cappello, ricreando quella situazione di svago e divertimento condivisa così tante volte nel corso degli anni e offrendo un supporto concreto ad ADMO, che Angela aveva contribuito a creare, per supportare la ricerca di potenziali donatori di midollo osseo, donando così una speranza di vita a chi è ancora in attesa di trapianto.

Vi aspettiamo venerdì 21 luglio 2017 a partire dalle 19.30 in piazza Trento a Travo.

Per ulteriori info o iscrizioni: 0523302977 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FACEBOOK

Leggi tutto...

FUTURO IN SALUTE

Programma sabato

Sabato 1 Ottobre 
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30

al Parco Pubblico Passaggio

In occasione dell'evento Futuro in Salute, ADMO sarà presente con un punto informativo, presso il quale, grazie alla presenza di personale sanitario accreditato, ci sarà la possibilità di iscriversi al Registro Donatori di Midollo Osseo tramite un kit salivare.

Potete trovare ulteriori informazioni sull'evento facebook: Fututro in Salute

Vi aspettiamo numerosi!!!

 



Match It Now

Locandina Match It NowSABATO 17 SETTEMBRE 2016: World Marrow Donor Day (seconda Giornata Mondiale del Donatore di Midollo Osseo).

DA SABATO 17 A DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016: MATCH IT NOW! Settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, promossa dall’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ, dal CENTRO NAZIONALE TRAPIANTI, dal CENTRO NAZIONALE SANGUE, dal REGISTRO IBMDR e dalle FEDERAZIONI ADMO e ADOCES.

Su tutto il territorio italiano: manifestazioni ed eventi di varia natura per promuovere la donazione delle cellule staminali emopoietiche e raccogliere nuove adesioni al Registro italiano dei donatori.

A PIACENZA: su iniziativa di ADMO-PC, col patrocinio del Comune di Piacenza, dalle 9:00 alle 20:00 di sabato 17 settembre 2016, in largo Battisti postazione informativa non-stop ad opera congiunta dei volontari ADMO e del personale specializzato del Servizio di Immunogenetica dell’ospedale “G. Da Saliceto”, con la possibilità, per chi lo vorrà, di tipizzarsi tramite tampone salivare per entrare nel Registro italiano dei donatori. Nel pomeriggio, diretta-radio con RADIO SOUND 95, che diffonderà dentro e oltre la piazza le testimonianze dirette di chi ha più voce in capitolo: donatori effettivi e trapiantati, biologi dell’Immunogenetica e medici trapiantologi dell’Ematologia dell’ospedale di Piacenza e altre figure di rilievo che, a vario titolo, contribuiscono a tenere alto il livello qualitativo del trapianto di midollo osseo nella realtà sanitaria piacentina.

Leggi tutto...

Una Partita per la Vita

partita grossolengoIn occasione della Giornata Mondiale della Donazione, Sabato 5 Giugno a partire dalle 14.00 presso il Campo Sportivo di Via Losi a Gossolengo si terrà "Una partita per la Vita" - I° Memorial Pierluigi Braghi, con la partecipazione dalla Nazionale Italiana Calcio Trapiantati.
 
La manifestazione è promossa da AIDO Piacenza, ADMO Piacenza e AVIS Gossolengo, in collaborazione con la Pro Loco Gossolengo e con il Patrocinio del Comune di Gossolegno.
 
Vi aspettiamo numerosi!!!

Leggi tutto...

Rugby Lyons Piacenza per ADMO

Rugby PCLa collaborazione di ADMO e Lyons si conferma e rafforza: nel pomeriggio di sabato 5 marzo infatti, una delegazione rappresentativa dei bianconeri Rugby Lyons è stata protagonista anche fuori dal campo, collaborando all’iniziativa “Una Colomba per la Vita 2016” accanto ai volontari ADMO sotto il gazebo in Largo Battisti nell’attività di promozione della donazione del midollo osseo e di vendita di colombe e uova pasquali.

«Puntiamo in modo particolare sui giovani affinché siano informati al meglio su che cos'è la tipizzazione e perché è importante farla - ci ha detto Vittorio Fusco, volontario e testimonial di ADMO - Il trapianto di midollo può salvare delle vite e per questo è fondamentale l'aiuto di sportivi e testimonial d'eccezione che si affianchino agli incontri nelle scuole e agli altri momenti di informazione».

Di seguito il link all’articolo pubblicato il 6 marzo 2016 sul sito della squadra: http://www.rugbylyons.it/index.php

  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs