logoHome-trasp

 

#insiemesipuo 1° edizione


Sabato 20 maggio

a NOVELLARA (RE)

piazzale De Curtis di San Giovanni

a partire dalle ore 16.30

E' passato ormai un anno da quando è nata la splendida collaborazione tra ADMO Reggio Emilia e #unmidollopermatteo e, per festeggiare i traguardi raggiunti, si è deciso di organizzare una festa ricca di iniziative e carica di emozioni.
Sabato 20 maggio, presso il Piazzale De Curtis di San Giovanni (Novellara – RE), si terrà l'evento benefico "Insieme SI PUO'", il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di ADMO Reggio Emilia e della scuola materna di Santa Maria.
L'evento avrà inizio alle ore 16:30 con uno spettacolo di motocross freestyle ad opera dei Daboot, seguito alle 17:15 dai ragazzi di EdiliziaAcrobatica, un team specializzato in lavori di edilizia su corda o fune, abituato a intervenire senza l'utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree: il 20 maggio i ragazzi di EdiliziaAcrobatica si vestiranno da supereroi e si caleranno con delle funi, al fine di intrattenere i bambini, ma anche i "meno bimbi".
Alle ore 18:00 avrà luogo il secondo show di motocross freestyle, sempre ad opera dei Daboot, al quale seguirà, a partire dalle 19:00, una cena con grigliata di carne e patatine fritte (per prenotazioni ed info: +39 3313787558).
Alle 21:15 si terrà una conferenza ADMO con le toccanti testimonianze del Nucleo Operativo Protezione Civile; la serata giungerà al termine con il concerto dei "Ma noi no", una tribute band dei Nomadi, che animerà l'evento con la propria musica a partire dalle ore 22:00.
Nel corso della giornata i più piccoli avranno la possibilità di provare la parete attrezzata per arrampicata, mentre i più grandi potranno assistere a un'esposizione di motociclette (Compagnia del Porto), una di sculture di legno (di Trainotti Adriano) e a un concerto di campane al tramonto ad opera di Gabriele Fornaciari.
"Insieme SI PUO'" rappresenta l'occasione per festeggiare la speranza, i successi e i traguardi raggiunti, ma anche la possibilità di potersi tipizzare, e quindi iscrivere al Registro dei Donatori Midollo Osseo, con un semplice tampone salivare.
Per ciascuno di noi si tratta di un piccolo semplice gesto, un gesto però che, per qualcun altro, può rappresentare una speranza di vita.

evento FACEBOOK

ADMO Reggio Emilia

Un Midollo Per Matteo

ADMO: 2016 straordinario ...con l’intento di replicarlo

Guarito dalla leucemia, grazie al midollo osseo ricevuto da un generoso e anonimo donatore... L’ultima storia del genere che ha avuto buon risalto sui giornali è di qualche giorno fa, quando un 39enne di Vicenza, attraverso la bacheca virtuale del suo profilo Facebook, ha voluto far giungere il suo grazie tramite il web a quel misterioso salvatore che senza sapere chi fosse il ‘destinatario’, con un gesto disinteressato gli ha messo a disposizione una ‘sacca’ del suo sangue contenente quelle cellule staminali emopoietiche che poi, entrate in circolo, lo hanno fatto uscire dal tunnel della malattia. La notizia, comparsa dapprima sul “Corriere del Veneto”, è rimbalzata sui social e virtualmente di bocca in bocca, sino ad assumere risonanza nazionale nel momento in cui lo stesso “Corriere della Sera” l’ha rilanciata. Stiamo parlando di una delle regioni, il Veneto, che vanta in questo campo - assieme alla Lombardia, al Trentino e alla nostra Emilia Romagna - uno dei meglio strutturati ed organizzati Registri donatori di Midollo osseo in tutta Italia; terre in cui la cultura del dono è forte ed è andata ulteriormente crescendo negli anni.

LEGGI TUTTO

A teatro con ADMO

TEATRO COMUNALE DI GUASTALLA “RUGGERO RUGGERI” per ADMO

Una bella iniziativa culturale a favore di ADMO Reggio Emilia:
il bellissimo teatro comunale di Guastalla “Ruggero Ruggeri” ospita la rassegna “I NOSTAR DIALETT” all’interno della STAGIONE DIALETTALE 2016-17.
Un’occasione per valorizzare e tener vivo il dialetto reggiano e, tra una risata e l’altra , FARE DEL BENE!
I proventi saranno infatti devoluti ad ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo che li utilizzerà per raggiungere un importantissimo obiettivo :
iscrivere 6.000 NUOVI POTENZIALI DONATORI al Registro Donatori Midollo Osseo. L’ADMO è infatti l’unica associazione che si occupa dei donatori di midollo osseo dalla fase di informazione e sensibilizzazione, all’iscrizione, al reperimento in caso di compatibilità, fino alla donazione effettiva. Tutte queste attività vengono sostenute dall’associazione che ne copre interamente i costi grazie alla generosità delle persone e, oggi, anche grazie al contributo del teatro “Ruggero Ruggeri” di Guastalla.

Leggi tutto...

Coop Charity Run

flyer cooprun 2016 tra-01Coop Charity Run, RITORNA!!!
Maratona non competitiva di 4 chilometri ( lo start alle ore 10 di domenica 11 dicembre )

Fissato l’obiettivo per la Coop Run For Charity: raggiungere la considerevole cifra di mille iscritti.

Fissato l'obiettivo per ADMO: ogni singola iscrizione al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, ha un costo di 38 euro!

Iscriviti con noi alla maratona e ci aiuterai!
1 donatore = 1 speranza di vita

La gara di solidarietà è lanciata!!!!

Leggi tutto...

CAMPIONI DI SOLIDARIETA'

 

Carissimi,

 

ed ecco qui gli altri due eventi che abbiamo organizzato per voi: MATCH IT NOW, la prima settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, non smette di stupirci!

Non sapete cosa fare Sabato 24 Settembre? Ecco a voi 2 bellissime soluzioni, una a Reggio Emilia e una  a Novellara!

 

“ADMO e i VIP scendono in PIAZZA!”:

 

Vi aspettiamo, dalle 10.00 alle 19.00, in Piazza Prampolini a Reggio Emilia insieme ai nostri amici VIP, i fantastici clown di corsia! Scenderemo in piazza insieme con un duplice obiettivo: informare correttamente i cittadini sulla donazione di midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche e consentire l’arruolamento di nuovi donatori! Venite a farvi coinvolgere dalla simpatia del VIP!

 

“Campioni di SOLIDARIETA’ ”

 

Vi aspettiamo, dalle 16.00 alle 22.00, in Piazza Unità d’Italia a Novellara per una bellissima giornata all’insegna della solidarietà insieme ad AVIS, AIDO, Croce Rossa, UnMidolloPerMatteo e molte altre associazioni con l’obiettivo di raccogliere fondi per i terremotati (#NovellaraXAmatrice) e per iscrivere nuovi potenziali donatori al Registro! La giornata sarà piena di iniziative e saranno presenti anche 3 atleti olimpionici: l’oro olimpico Gregorio Paltrinieri, Lucilla Boari, e Cecilia Camellini!

 

In tutti questi eventi sarà possibile tipizzarsi e iscriversi al Registro Donatori Midollo Osseo con un semplice prelievo salivare!

 

Ditelo ad amici, parenti e conoscenti perché solo cosi, insieme, possiamo dare una speranza di vita a chi è in attesa di un trapianto di midollo osseo.. VENITE CON NOI A CAPOVOLGERE UN DESTINO!

 

Per maggiori info:

 

334-1369246  335-1707212

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

pagina fb: ADMO Reggio Emilia

Leggi tutto...

  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs