logoHome-trasp

 

Accordo di Collaborazione ADMO ER - AVIS ER 2018

Nel corso dell’anno 2012 si è stilato un protocollo di collaborazione fra ADMO Emilia Romagna e AVIS Emilia Romagna che ha visto un lavoro di concertazione fra le organizzazioni promotrici e CRT e CRS.
Il protocollo, firmato dalle parti in data 12 marzo 2013, sancisce una collaborazione tra le due associazioni sul territorio regionale nella sensibilizzazione della popolazione alla cultura del dono e, nello specifico, alla donazione di sangue, di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche da sangue periferico.
Collaborazione che di fatto è già in essere ma con questo accordo ADMO ER e AVIS ER vogliono  concretamente dare la possibilità ai donatori di sostenere direttamente nei propri centri della regione il semplice prelievo per la tipizzazione e di essere informati sull'importanza della donazione di midollo osseo e di piastrine.

Le due associazioni nei prossimi mesi s’impegneranno per:
- Organizzare delle strategie operative a livello regionale (modulistica unificata, trasporto provette, ecc..) finalizzata alla realizzazione delle linee programmatiche siglate nell’accordo di collaborazione
- Organizzare corsi di aggiornamento ADMO ER – AVIS ER rivolti ai medici AVIS e agli operatori ADMO

Leggi il Protocollo

Il Protocollo di Collaborazione è stato rinnovato in data 3 Ottobre 2015, con durata triennale per gli anni 2016, 2017, 2018.

 

admo per web

Fotogallery

Notiziario ADMO

  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs