logoHome-trasp

 

Attività di sensibilizzazione

AnDiaMO a Scuola

giovaniSviluppare relazioni sul territorio creando importanti occasioni di promozione della mission associativa e di supporto delle scuole per lo sviluppo di iniziative formative qualificate e capaci di orientare la crescita culturale dei giovani ai valori della solidarietà e della partecipazione attiva allo sviluppo sociale, sono stati i presupposti che hanno animato l'azione programmatica. L’impegno profuso e crescente rivolto alla Scuola è stata una scelta strategica che ci pone come risorsa culturale ed educativa e che ci conferisce  un ruolo attivo e propositivo nell’ambito dell’ educazione alla solidarietà e al dono.

La finalità perseguita da ADMO Emilia Romagna è quella di offrire alla scuola opportunità formative che stimolino la crescita  dei  valori  della  persona e  che  favoriscano  l’ acquisizione di conoscenze e competenze che permettono al singolo di decidere liberamente e di assumere le proprie responsabilità anche verso problemi di rilevanza sociale.
Unanimi i consensi raccolti che ci incoraggiano a proseguire sul nostro cammino.

L’ impegno negli Istituti Superiori prosegue nella programmazione di iniziative volte a stimolare la crescita dei cittadini del domani.

Risultati anno 2011:  Risultati anno 2012:
- 90 Scuole -             107 Scuole
- 330 ore -                 429 ore
- 430 classi -             540 classi
- 8000 ragazzi -        9166 ragazzi
- 280 adesioni  -        488 adesioni 
 
Questi i numeri, ma l'impegno di ADMO continua!

Un grazie particolare a tutti i ragazzi, agli insegnanti degli istituti scolastici coinvolti, ai volontari e ai testimoni che tengono gli incontri!

Fotogallery

Notiziario ADMO

  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs