logoHome-trasp

 

Servizio Civile

 

APERTO IL BANDO PER I PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 

 

Progetto Donatore ADMO, Donatore di FELICITA'

 

(2 posti Sezione Piacenza – 2 posti Sezione Parma – 2 posti Sezione Reggio Emilia - 2 posti Sezione Bologna -  – 2 posti Sezione Ferrara – 2 posti Sezione Forlì – 2 posti Sezione Faenza. Tot. 14 Posti PROGETTO

 

Guarda la Scheda sintetica progetto 

 

Si ricorda che: 

 

la domanda di ammissione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto   prescelto, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 dell' 26 giugno 2017 può essere compilata da tutti coloro che rientrano nei criteri previsti dal Bando di SCN previsto dalla Regione Emilia Romagna

 

Possono partecipare al bando tutti i ragazzi e le ragazze che, al momento della presentazione della domanda, abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni) e siano: 

 

  • cittadini dell’Unione Europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti
  • non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno. 

 

NON possono presentare domanda i giovani che 

 

  1. abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL
  2. abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi. 

 

- la domanda firmata dal richidente deve essere: 

 

1, redatta compilata secondo il modello "allegato 2" al bando; attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; 

 

2. accompagnata da fotocopia di un valido documento di identità personale, 

 

3.corredata da scheda "allegato 3" al bando contenente i dati relativi ai titoli. Il candidato potrà allegare CV e tutta la documentazione utile al fine della selezione.

 

- La domanda può esclusivamente essere consegnata: 

 

  • con Posta Elettronica Certificata di cui è titolare l’interessato all’ indirizzo   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • tramite raccomandata A/R
  • consegnata a mano presso la sede di progetto prescelta 

 

-  le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione; 

 

- è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi SCN pubblicati; 

 

- i candidati verranno selezionati secondo i criteri previsti da UNSC, come specificato nei progetti.

 

RIFERIMENTI SEDI ADMO coinvolte 

 

Sedi di Attuazione del Progetto: 

 

ADMO Segreteria Operativa REGIONALE 

 

c/o Policlinico Sant'Orsola Malpighi - Padiglione 25
Via Massarenti 9 - 40138 Bologna (BO)
Tel. 051.2144741/059.4224413 - Fax 059 4224415 - email    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Admo Sezione di FAENZA 

 

Via Cavour, 10/B - 48018 Faenza (Ra) 

 

tel. e fax 0546 27084 - email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Admo Sezione di FERRARA "Paola Marchetti"
c/o Via Ravenna 52 - Ferrara - Tutti i giorni - Cell. 3484011838
Cell. 3341355618 - email     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Admo Sezione di FORLÍ-CESENA
c/o AVIS - Via Giacomo della Torre 7 - 47121 Forlì
tel. 392.1197476 - email    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Admo Sezione di PARMA 
Ospedale Maggiore Padiglione Rasori – Via A.Gramsci n.14 - 43126 Parma (Pr)
tel. 3341819236 - email   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Admo Sezione di PIACENZA "Edoardo Cordani"
C/O Ospedale Civile - Via Taverna, 49 - 29121 Piacenza (Pc)
tel. 0523 302977 - 3280620652 - email   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Admo Sezione REGGIO EMILIA

c/o Casa del Dono  - Via Muzio Clementi, 2/a - primo piano - 42123 Reggio Emilia (Re)

tel. 3341369246 - 3341373174 - email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LINK UTILI 

 

Dipartimento per il Servizio Civile Nazionale http://www.serviziocivile.gov.it/ 

 

Servizio Civile Regione Emilia Romagna http://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile/servizio-civile 

 

Copresc Bologna www.serviziocivile.cittametropolitana.bo.it/ 

 

Copresc Ferrara http://coprescferrara.it/ 

 

Copresc Forlì-Cesena http://www.provincia.forli-cesena.it/coprescfc.it/ 

 

Copresc Parma http://www.serviziocivileparma.it/web/ 

 

Copresc Piacenza http://www.serviziocivile.piacenza.it/copresc.asp 

 

Copresc Ravenna http://www.coprescravenna.it/

Copresc Reggio Emilia http://www.serviziocivilevolontario.re.it/

 

 

 

 APERTO IL BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE

PROGETTO " VOLONTARIO ADMO, una scelta che vale una VITA"

SEZIONE ADMO MODENA - 2 POSTI 


Guarda il progetto completo
                                                

Guarda la scheda sintetica progetto

 

In data 14 aprille è stato pubblicato l'Avviso Pubblico Provinciale di Servizio Civile Regionale/Bando di Servizio Civile Regionale rivolto a tutti i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni ( 29 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda);
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • essere residenti o domiciliati in Italia;
  • per i giovani provenienti da altri Paesi, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es.per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale).

Non possono presentare domanda:

-     per un progetto che coinvolga un ente presso il quale sia stato attivato un qualsiasi rapporto di tipo lavorativo o comunque di dipendenza o collaborazione, anche non retribuito (per esempio tirocinio, stage o alternanza scuola- lavoro, ecc.) nell’anno in corso o nelle 3 precedenti annualità;

-     da chi ha svolto o sta svolgendo servizio civile nazionale, ai sensi della legge 64/2001, oppure servizio civile regionale, ai sensi della legge regionale 20/2003, oppure di altra legge regionale o provinciale, oppure da chi ha interrotto una delle predette esperienze di servizio civile della scadenza prevista.

Sarà possibile presentare UNA SOLA DOMANDA di candidatura, per UN UNICO PROGETTO DI SCR, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali. La presentazione di più domande comporta l ’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti negli avvisi pubblici provinciali dell'Emilia Romagna.

 

Sarà possibile presentare UNA SOLA DOMANDA di candidatura, per UN UNICO PROGETTO DI SCR, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali. La presentazione di più domande comporta l ’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti negli avvisi pubblici provinciali dell'Emilia Romagna.

 

La domanda deve essere:


• redatta secondo il modello riportato nell’"
Allegato II” al presente avviso;
• corredata dalla scheda di cui all’“
Allegato III” al presente avviso.
• accompagnata da fotocopia di
 valido documento di identità personale e per i giovani provenienti da altri Paesi da copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione;

 

La domanda potrà essere consegnata:

  1. a mano direttamente presso l'Ente promotore del progetto scelto;
  2. a mezzo raccomandata A/(non fa fede il timbro postale);
  3. con (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiestaall' indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (NON risultano valide mail inviate da posta elettronica NON certificata)

entro e non oltre le ore 14 del 15 MAGGIO 2017

 

Le domande pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.

 

 Scarica gli allegati da compilare

 

Per maggiori informazioni:

- contatta la sede ADMO Modena allo 059 4224413 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- visita i siti:

Copresc Modena http://www.copresc.mo.it/

Servizio Civile Regione Emilia Romagna http://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile

I Colloqui si svolgeranno martedì 23/05/2017 dalle ore 14.00 alle ore 15.30 circa. 

GRADUATORIA PROGETTO SCR

 

A seguito dei colloqui avvenuti presso la sede ADMO Modena alla presenza della Presidente Rita Malavolta, pubblichiamo le graduatorie per il progetto SCR "VOLONTARIO ADMO, una scelata che vale una VITA".

Grazie a tutti i ragazzi che hanno dimostrato una grande sensibilità ed hanno partecipato alla selezione.

 

COGNOME

NOME

PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

GIOVETTI

ERIKA

75

IDONEO SELEZIONATO

01/09/2017

MENINNO

FRANCESCO

63

IDONEO SELEZIONATO

01/09/2017

BALEOTTO

JACOPO

62

IDONEO NON SELEZIONATO

GOLBAN

ION

58

IDONEO NON SELEZIONATO

BONFATTI

CHIARA

57

IDONEO NON SELEZIONATO

FATTE SALVE LE VERIFICHE DI COMPETENZA DELL'UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE. 


 

 

 APERTO IL BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE

PROGETTO " VOLONTARI ADMO, VOLONTARI FINO AL MIDOLLO"

SEZIONE ADMO MODENA - 2 POSTI 


Guarda il progetto completo
                                                

Guarda la scheda sintetica progetto

 

In data 17 Agosto 2016 è stato pubblicato l'Avviso Pubblico Provinciale di Servizio Civile Regionale/Bando di Servizio Civile Regionale rivolto a tutti i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni ( 29 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda);
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • essere residenti o domiciliati in Italia;
  • per i giovani provenienti da altri Paesi essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es.per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale).

Non possono presentare domanda:

  • gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia;
  • giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile nazionale, ai sensi della legge n. 64 del 2001, o servizio civile regionale, anche di Garanzia Giovani, ai sensi della L.R.20/2003 o di altra legge regionale/provinciale, ovvero che abbiano interrotto il servizio civile prima della scadenza prevista;

N. B. Non può essere presentata domanda di partecipazione al SCR nello stesso Ente presso il quale, nell’anno in corso o nelle 3 precedenti annualità, il giovane abbia attivato un qualsiasi rapporto di tipo lavorativo o comunque di dipendenza o collaborazione, anche non retribuito (per esempio tirocinio, stage o alternanza scuola-lavoro.

Sarà possibile presentare UNA SOLA DOMANDA di candidatura, per UN UNICO PROGETTO DI SCR, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali. La presentazione di più domande comporta l ’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti negli avvisi pubblici provinciali dell'Emilia Romagna.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:


• redatta secondo il modello riportato nell’"Allegato II” al presente avviso;
• corredata dalla scheda di cui all’“Allegato III” al presente avviso.
• accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e per i giovani provenienti da altri Paesi da copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione;

La domanda potrà essere consegnata:

  1. a mano direttamente presso l'Ente promotore del progetto scelto;
  2. a mezzo raccomandata A/R (non fa fede il timbro postale);
  3. con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all' indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (NON risultano valide mail inviate da posta elettronica NON certificata)

entro e non oltre le ore 14 del 16 Settembre 2016

Le domande pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.

 Scarica gli allegati da compilare

Per maggiori informazioni:

- contatta la sede ADMO Modena allo 059 4224413 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- visita i siti:

Copresc Modena http://www.copresc.mo.it/

Servizio Civile Regione Emilia Romagna http://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile

 


 

GRADUATORIE PROGETTO SCN

"Donatore ADMO, Donatore di SOLIDARIETA’"

A seguito dei colloqui avvenuti presso la sede ADMO Piacenza, ADMO Parma, ADMO Bologna, ADMO Ferrara, Admo Forlì e ADMO Faenza alla presenza della Presidente Rita Malavolta, pubblichiamo le graduatorie per i progetti SCN "Donatore ADMO, Donatore di SOLIDARIETA’ ”.

Grazie a tutti i ragazzi che hanno dimostrato una grande sensibilità ed hanno partecipato alla selezione.

 

 “Donatore ADMO, Donatore SOLIDARIETA’”  SEDE PIACENZA 

COGNOME

NOME

PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

COPELLI

SILVIA

59

IDONEO SELEZIONATO

12/09/2016

SCOTTI

MATTEO

56

IDONEO SELEZIONATO

12/09/2016

MAGRI

MARCO

44

IDONEO NON SELEZIONATO

 

GUARDINCERRI

GIULIA

42

IDONEO NON SELEZIONATO

 

 

 “Donatore ADMO, Donatore SOLIDARIETA’”  SEDE PARMA

COGNOME

NOME

PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

GUIDO

LORENA

97

IDONEO SELEZIONATA

12/09/2016

AMORUSO

FRANCESCO

79

IDONEO SELEZIONATO

12/09/2016

BOSCAINI

LAURA

65

IDONEO NON SELEZIONATO

 

ZAPPAVIGNA

DIEGO

61

IDONEO NON SELEZIONATO

 

FIORELLI

MIRKO

55

IDONEO NON SELEZIONATO

 

KWAMO NGAMBOU

NELLY

48

IDONEO NON SELEZIONATO

 

MAURIZI

SILVIA

48

IDONEO NON SELEZIONATO

 

BOLZONI

LUDOVICA

44

IDONEO NON SELEZIONATO

 

MAZZECCHELLI

CARLO

44

IDONEO NON SELEZIONATO

 

TESTA

GRAZIA FRANCESCA

43

IDONEO NON SELEZIONATO

 

RAVETTI

GIULIA

0

ESCLUSO

 

DI BLASI

GIOVANNA

0

ESCLUSO

 

 

 “Donatore ADMO, Donatore di Vita – 2° Edizione” - SEDE BOLOGNA

COGNOME

NOME

PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

FELICETTI

GIANLUCA

70

IDONEO SELEZIONATO

12/09/2016

DI STEFANO

ILENIA

61

IDONEO SELEZIONATO

12/09/2016

MONTALBINI

LAURA

58

IDONEO NON SELEZIONATO

 

SALIERNO

MARIATERESA

43

IDONEO NON SELEZIONATO

 

NITA

MARINA

42

IDONEO NON SELEZIONATO

 

HAFFADI

DOUNIA

0

ESCLUSO

 

D'AVINO

ALESSANDRA

0

ESCLUSO

 

PINNA

FRANCESCO

0

ESCLUSO

 

 

 “Donatore ADMO, Donatore SOLIDARIETA’” - SEDE FERRARA

COGNOME

NOME

PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

CARLINI

ARIANNA

68

IDONEO SELEZIONATO

12/09/2016

FERRARI

MATTIA

61

IDONEO SELEZIONATO

12/09/2016

MILONE

GIULIA

58

IDONEO NON SELEZIONATO

 

CAMMILLERI

ROSAMARIA

57

IDONEO NON SELEZIONATO

 

FAGONE

ROSY

57

IDONEO NON SELEZIONATO

 

PIRANI

GIULIA

55

IDONEO NON SELEZIONATO

 

PELLACCHIA

FLAVIA

54

IDONEO NON SELEZIONATO

 

CAVEDURI

ANNAFLORA

43

IDONEO NON SELEZIONATO

 

LUTRINO

VALENTINA

43

IDONEO NON SELEZIONATO

 

 

“Donatore ADMO, Donatore SOLIDARIETA’” - SEDE FAENZA

COGNOME

NOME

PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

SAMORI'

CHRISTIAN

57

IDONEO SELEZIONATO

12/09/2016

MONTI

LUCIA

56

IDONEO SELEZIONATO

12/09/2016

 

 “Donatore ADMO, Donatore SOLIDARIETA’” - SEDE FORLI’

COGNOME

NOME

PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

BASSO

IMMACOLATA

97

IDONEO SELEZIONATO

12/09/2016

MY

NICHOLE

78

IDONEO SELEZIONATO

12/09/2016

LANZA

ANTONINO

58

IDONEO NON SELEZIONATO

 

 

FATTE SALVE LE VERIFICHE DI COMPETENZA DELL'UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE.

 


 

APERTO IL BANDO PER I PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 

Progetto Donatore ADMO, Donatore di Solidarietà

(2 posti Sezione Piacenza – 2 posti Sezione Parma – 2 posti Sezione Bologna -  – 2 posti Sezione Ferrara – 2 posti Sezione Forlì – 2 posti Sezione Faenza. Tot. 12 Posti PROGETTO

Guarda la Scheda sintetica progetto 

Si ricorda che: 

la domanda di ammissione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto   prescelto, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 dell' 8 luglio 2016 può essere compilata da tutti coloro che rientrano nei criteri previsti dal Bando di SCN previsto dalla Regione Emilia Romagna

Possono partecipare al bando tutti i ragazzi e le ragazze che, al momento della presentazione della domanda, abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni) e siano: 

  • cittadini dell’Unione Europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti
  • non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno. 

NON possono presentare domanda i giovani che 

  1. abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL
  2. abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi. 

- la domanda firmata dal richidente deve essere: 

1, redatta compilata secondo il modello "allegato 2" al bando; attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; 

2. accompagnata da fotocopia di un valido documento di identità personale, 

3.corredata da scheda "allegato 3" al bando contenente i dati relativi ai titoli. Il candidato potrà allegare CV e tutta la documentazione utile al fine della selezione.

- La domanda può esclusivamente essere consegnata: 

  • con Posta Elettronica Certificata di cui è titolare l’interessato all’ indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • tramite raccomandata A/R
  • consegnata a mano presso la sede di progetto prescelta 

-  le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione; 

- è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi SCN pubblicati; 

- i candidati verranno selezionati secondo i criteri previsti da UNSC, come specificato nei progetti.

RIFERIMENTI SEDI ADMO coinvolte 

Sedi di Attuazione del Progetto: 

ADMO Segreteria Operativa REGIONALE 

c/o Policlinico Sant'Orsola Malpighi - Padiglione 29
Via Massarenti 9 - 40138 Bologna (BO)
Tel. 051.2144741/059.4224413 - Fax 059 4224415 - email   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Admo Sezione di FAENZA 

Via Cavour, 10/B - 48018 Faenza (Ra) 

tel. e fax 0546 27084 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Admo Sezione di FERRARA "Paola Marchetti"
c/o Via Ravenna 52 - Ferrara - Tutti i giorni - Cell. 3484011838
Cell. 3341355618 - email    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Admo Sezione di FORLÍ-CESENA
c/o AVIS - Via Giacomo della Torre 7 - 47121 Forlì
tel. 392.1197476 - email   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Admo Sezione di PARMA
Ospedale Maggiore Padiglione Rasori – Via A.Gramsci n.14 - 43126 Parma (Pr)
tel. 3341819236 - email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Admo Sezione di PIACENZA "Edoardo Cordani"
C/O Ospedale Civile - Via Taverna, 49 - 29121 Piacenza (Pc)
tel. 0523 302977 - 3280620652 - email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

LINK UTILI 

Dipartimento per il Servizio Civile Nazionale http://www.serviziocivile.gov.it/ 

Servizio Civile Regione Emilia Romagna http://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile/servizio-civile 

Copresc Bologna www.serviziocivile.cittametropolitana.bo.it/ 

Copresc Ferrara http://coprescferrara.it/ 

Copresc Forlì-Cesena http://www.provincia.forli-cesena.it/coprescfc.it/ 

Copresc Parma http://www.serviziocivileparma.it/web/ 

Copresc Piacenza http://www.serviziocivile.piacenza.it/copresc.asp 

Copresc Ravenna http://www.coprescravenna.it/

 


 

 

 ATTENZIONE! MODIFICA DATA INZIO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE BANDO STRAORDINARIO 2014

Progetto "Donatore ADMO, Donatore di VITA - 2° edizione"

Informiamo che, in adempimento alle scadenze previste per l'avvio dei progetti SCN 2016, abbiamo richiesto all'Uffficio Nazionale competente l'approvazione delle graduatorie con data di inizio servizio LUNEDI' 13 GIUGNO 2016.

Rimaniamo in attesa di verifiche ed approvazione graduatoria da parte dell'Ufficio Nazionale Competente.

GRADUATORIE PROGETTI SCN

"Donatore ADMO, Donatore di VITA – 2° edizione"

A seguito dei colloqui avvenuti presso la sede ADMO Ferrara, Admo Forlì e ADMO Reggio Emilia alla presenza della Presidente Rita Malavolta, pubblichiamo le graduatorie per i progetti SCN "Donatore ADMO, Donatore di VITA - 2° edizione”.

Grazie a tutti i ragazzi che hanno dimostrato una grande sensibilità ed hanno partecipato alla selezione.

Progetto Donatore ADMO, Donatore di VITA – 2° edizione  – sede ADMO Ferrara

 

COGNOME

NOME

TOTALE PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

Calanchi

Irene

88

IDONEO SELEZIONATO

20/06/2016

Macario

Annamaria

68

IDONEO SELEZIONATO

20/06/2016

Micelli

Piera

67

IDONEO NON SELEZIONATO

Lo Verso

Sara

67

IDONEO NON SELEZIONATO

Tchanto Yepdieu

Franck Brice

66

IDONEO NON SELEZIONATO

Carlini

Arianna

58

IDONEO NON SELEZIONATO

Magagna

Elisa

53

IDONEO NON SELEZIONATO

Moretti

Riccardo

49

IDONEO NON SELEZIONATO

Vitali

Carlotta

49

IDONEO NON SELEZIONATO

Negri

Luca

48

IDONEO NON SELEZIONATO

Aprile

Benedetta

48

IDONEO NON SELEZIONATO

Melloni

Giulia

44

IDONEO NON SELEZIONATO

De Icco

Serena

41

IDONEO NON SELEZIONATO

Maisto

Luigi

0

ESCLUSO

Ghisellini

Alberto

0

ESCLUSO

Bonfiglioli

Erika

0

ESCLUSO

Cammilleri

Rosamaria

0

ESCLUSO

Neffati

Ihab Eddine

0

ESCLUSO

 

 Progetto Donatore ADMO, Donatore di VITA – 2° edizione  – sede ADMO Forlì

COGNOME

NOME

TOTALE PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

Bedei

Giorgia

81

IDONEO SELEZIONATO

20/06/2016

Tosi

Monica

77

IDONEO SELEZIONATO

20/06/2016

Basso

Immacolata

76

IDONEO NON SELEZIONATO

My

Nicole

76

IDONEO NON SELEZIONATO

Cagiotti

Rachele

52

IDONEO NON SELEZIONATO

Tedesco

Laura

52

IDONEO NON SELEZIONATO

Pavone

Cristina

51

IDONEO NON SELEZIONATO

Cortini

Manuela

51

IDONEO NON SELEZIONATO

Gnoli

Milù

49

IDONEO NON SELEZIONATO

Tiano

Rita Cristina

47

IDONEO NON SELEZIONATO

Marzocchi

Mariana

39

IDONEO NON SELEZIONATO

Valenzuela Herrera

Pablo

37

IDONEO NON SELEZIONATO

Bascone

Maria Veronica

0

ESCLUSO

 

 Progetto Donatore ADMO, Donatore di VITA – 2° edizione  – sede ADMO Reggio Emilia

COGNOME

NOME

TOTALE PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

REXHA

LIRIDONA

72

IDONEO SELEZIONATO

20/06/2016

ARMINIO

MARTA

68

IDONEO SELEZIONATO

20/06/2016

HATI

IRIDA

67

IDONEO NON SELEZIONATO

BURSI

FATIMA

67

IDONEO NON SELEZIONATO

ASIOLI

ELIA

54

IDONEO NON SELEZIONATO

GIUNTA

MICHELA

53

IDONEO NON SELEZIONATO

BANDAOGO

ABDOUL AZIZ

47

IDONEO NON SELEZIONATO

SERGIO

GRAZIANA

47

IDONEO NON SELEZIONATO

NATHAKRISHNAN

SAJEETHA

46

IDONEO NON SELEZIONATO

PEZZELLA

ANTONIO

45

IDONEO NON SELEZIONATO

IERARDI

SALVATORE

44

IDONEO NON SELEZIONATO

SCACCIANOCE

ROSARIO

44

IDONEO NON SELEZIONATO

DE ROSA

DARIO

43

IDONEO NON SELEZIONATO

BERNARDI

FEDERICO

41

IDONEO NON SELEZIONATO

COCCONCELLI

GRETA

41

IDONEO NON SELEZIONATO

MESCOLI

MANUEL

0

ESCLUSO

 

FATTE SALVE LE VERIFICHE DI COMPETENZA DELL'UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE.

 


 

 

APERTO IL BANDO PER I PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE (BANDO STRORDINARIO)

Progetto Donatore ADMO, Donatore di VITA – 2° edizione

(2 posti Sezione Reggio Emilia – 2 posti Sezione Ferrara – 2 posti Sezione Forlì)

Guarda la Scheda sintetica progetto

Si ricorda che:

la domanda di ammissione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto   prescelto, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 20 aprile 2016 può essere compilata da tutti coloro che rientrano nei criteri previsti dal Bando di SCN previsto dalla Regione Emilia Romagna;

Possono partecipare al bando tutti i ragazzi e le ragazze che, al momento della presentazione della domanda, abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni) e siano:

  • cittadini dell’Unione Europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti
  • non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno.

NON possono presentare domanda i giovani che

a) già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;

 b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

 

- la domanda firmata dal richidente deve essere:

1, redatta compilata secondo il modello "allegato 2" al bando;

2. accompagnata da fotocopia (non autenticata) di un valido documento di identità personale, codice fiscale,

3.corredata da scheda "allegato 3" al bando contenente i dati relativi ai titoli, curriculum vitae, copie dei titoli e di ogni altra documentazione significativa in possesso del richiedente  

- La domanda può esclusivamente essere consegnata:

  • con Posta Elettronica Certificata di cui è titolare l’interessato all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • tramite raccomandata A/R
  • consegnata a mano presso la sede di progetto prescelta

-  le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione;

- è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi SCN pubblicati;

- i candidati verranno selezionati secondo i criteri previsti da UNSC, come specificato nei progetti.

RIFERIMENTI SEDI ADMO coinvolte

Sede operativa regionale ADMO Emilia Romagna

c/o Policlinico Sant'Orsola Malpighi - Padiglione 29
Via Massarenti 9 - 40138 Bologna (BO)
Tel. 051.2144741/059.4224413 - Fax 059 4224415 - email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sedi di Attuazione dei Progetti:

Admo Sezione di FERRARA "Paola Marchetti"
c/o AVIS Provinciale Corso Giovecca, 165 Ferrara - Tutti i giorni - Cell. 3484011838
Cell. 3341355618 - email   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Admo Sezione di FORLÍ-CESENA
c/o AVIS - Via Giacomo della Torre 7 - 47121 Forlì
tel. 392.1197476 - email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Admo Sezione di REGGIO EMILIA
c/o AVIS Sede Provinciale 
Via Brigata Reggio, 32 – 42124 Reggio Emilia (Re)
tel. 3341373174 - email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LINK UTILI

Dipartimento per il Servizio Civile Nazionale http://www.serviziocivile.gov.it/

Servizio Civile Regione Emilia Romagna http://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile/servizio-civile

Copresc Ferrara http://coprescferrara.it/

Copresc Forlì-Cesena http://www.provincia.forli-cesena.it/coprescfc.it/

Copresc Reggio Emilia http://www.serviziocivilevolontario.re.it/

 


 

Graduatoria Progetto Servizio Civile Regionale
“Generosi fino al midollo 2015”


A seguito dei colloqui avvenuti presso la sede ADMO Modena alla presenza della Presidente Rita Malavolta, pubblichiamo le graduatorie per il progetto SCR "Generosi fino al midollo 2015".
Grazie a tutti i ragazzi che hanno dimostrato una grande sensibilità ed hanno partecipato alla selezione.

GRADUATORIE

______________________________________________________

“GENEROSI FINO AL MIDOLLO 2015”
APERTO IL BANDO PER IL NUOVO PROGETTO SERVIZIO CIVILE REGIONALE – SEZIONE MODENA

 
In data 1 Luglio 2015 ha aperto il Bando per il Servizio Civile Regionale con chiusura il 30 luglio ore 14.00.

Chi può partecipare?

Possono svolgere il servizio civile regionale, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa,di ceto, di residenza o cittadinanza,che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 ed i 29 anni
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • essere residenti o domiciliati in Italia;
  • per i giovani provenienti da altri Paesi essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es.per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale).

 

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’ "Allegato II” al presente avviso;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e per i giovani provenienti da altri Paesi non dell’Unione europea da copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione;
  • corredata dalla scheda di cui all’ “Allegato III” al presente avviso.


La domanda può essere presentate esclusivamente secondo le seguenti
modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5
della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato,all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) a mano


N.B. Sarà possibile presentare UNA SOLA DOMANDA di candidatura, per UN UNICO PROGETTO DI SCR, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti negli avvisi pubblici provinciali dell'Emilia Romagna. 


Per maggiori informazioni o dubbi contattare 059 4224413 oppure 388 2584947


Generosi fino al Midollo 2015 – 2 posti disponibili


Scheda sintetica progetto
Domanda di partecipazione – All. II e III


ADMO Emilia Romagna – Sede Modena
c/o Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena
Ingresso Trasfusionale 19/bis - Via del Pozzo n.71 - 41124 - Modena
tel. 059 4224413-2684 - fax 059 4224418 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 16,00

Link utili
Servizio Civile Regione Emilia Romagna http://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile/servizio-civile
Copresc Modena http://www.copresc.mo.it/

 

______________________________________________________

 

GRADUATORIE PROGETTI SCN

"Donatore ADMO, Donatore di Vita" - "Regala un lieto fine alla sua storia"

A seguito dei colloqui avvenuti presso la sede ADMO Bologna e ADMO Parma alla presenza della Presidente Rita Malavolta, pubblichiamo le graduatorie per i progetti SCN "Donatore ADMO, Donatore di Vita" e "Regala un lieto fine alla sua storia".

Grazie a tutti i ragazzi che hanno dimostrato una grande sensibilità ed hanno partecipato alla selezione.

Progetto Donatore ADMO, Donatore di VITA – sede ADMO Bologna

 

COGNOME

NOME

TOTALE PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

LUCCHI

ANNA LAURA

89

IDONEO SELEZIONATO

07/09/2015

SANTORO

LEONARDO

82

IDONEO SELEZIONATO

07/09/2015

GIULIACCI

ROCCO

69

IDONEO NON SELEZIONATO

 

LORRIMAR

EUGENIA

68

IDONEO NON SELEZIONATO

 

DE TOMMASO

ROSSELLA

61

IDONEO NON SELEZIONATO

 

NAPOLI

FRANCESCA

58

IDONEO NON SELEZIONATO

 

NEBEDUM

IFEOMA ADAOBI

57

IDONEO NON SELEZIONATO

 

BAJRAMOVIC

EMINA

56

IDONEO NON SELEZIONATO

 

NEGRO

MARIA TERESA

55

IDONEO NON SELEZIONATO

 

GRANA

FRANCESCA PIA

54

IDONEO NON SELEZIONATO

 

QUARTA

JANUARIA

54

IDONEO NON SELEZIONATO

 

PILEGGI

PAOLO

51

IDONEO NON SELEZIONATO

 

 

 

Progetto Regala un lieto fine alla sua storia – sede ADMO Parma

 

COGNOME

NOME

TOTALE PUNTEGGIO

GIUDIZIO

DATA INIZIO SERVIZIO

CITTADINI

CINZIA

61

IDONEO SELEZIONATO

07/09/2015

LUPERTO

LAURA

60

IDONEO SELEZIONATO

07/09/2015

SCHIRIPPA CASELLI

PALITA

50

IDONEO NON SELEZIONATO

 

DI LIDDO

PIETRO

28

NON IDONEO

 

 

FATTE SALVE LE VERIFICHE DI COMPETENZA DELL'UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE.

 ______________________________________________________________________________________________________

Sono stati APPROVATI i progetti presentati da ADMO Emilia Romagna per il bando di Servizio Civile Nazionale:

Progetto Donatore ADMO, Donatore di VITA - Sezione ADMO Bologna, 2 posti disponibili

Scheda sintetica progetto


Progetto Regala un lieto fine alla sua storia - Sezione ADMO Parma, 2 Posti disponibili

 Scheda sintetica progetto

Si ricorda che:
- la domanda di ammissione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto   prescelto, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 23 aprile 2015 e può essere compilata da tutti coloro che rientrano nei criteri previsti dal Bando di SCN previsto dalla Regione Emilia Romagna;

Possono partecipare al bando tutti i ragazzi e le ragazze che, al momento della presentazione della domanda, abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni) e siano:

  • cittadini dell’Unione Europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano
  • titolari di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria:
  • non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno.

 

- la domanda deve essere compilata su carta semplice, secondo il modello "allegato 2" al bando; deve essere firmata per esteso dal richiedente e corredata di fotocopia (non autenticata) di un valido documento di identità personale, codice fiscale, scheda "allegato 3" al bando contenente i dati relativi ai titoli, curriculum vitae, copie dei titoli e di ogni altra documentazione significativa in possesso del richiedente  

- La domanda può esclusivamente essere consegnata:

  • con Posta Elettronica Certificata di cui è titolare l’interessato;
  • tramite raccomandata A/R (non fa fede la data del timbro postale ma quella di arrivo presso l’ente);
  • consegnata a mano.

-  le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione;

- è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi SCN pubblicati;

- i candidati verranno selezionati secondo i criteri previsti da UNSC, come specificato nei progetti.

RIFERIMENTI SEDI ADMO coinvolte

Sede operativa regionale ADMO Emilia Romagna
c/o Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena
Ingresso Trasfusionale 19/bis - Via del Pozzo n.71 - 41124 - Modena
tel. 059 4224413-2684 - fax 059 4224418 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 16,00

Sedi di Attuazione dei Progetti:

ADMO Sezione di BOLOGNA
C/O Ospedale S. Orsola - Padiglione 10 - Via Massarenti, 11 - 40138 Bologna (Bo)
tel. 051391111, 0516364741, 3341355884 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ADMO Sezione di PARMA (Sede Legale)
Ospedale Maggiore Padiglione Rasori – Via A.Gramsci n.14 - 43126 Parma (Pr)
tel. 3341819236 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 09,00 alle 13,00

_________________________________

APPUNTAMENTI

conferenza stampa (annullata), mercoledì 1 aprile alle ore 10.30 presso la sede della Provincia di Parma, Piazzale della Pace 1
incontro rivolto ai ragazzi, giovedì 9 aprile alle ore 16 presso la sede della Provincia di Parma, Piazzale della Pace 1

LINK UTILI

Servizio Civile Regione Emilia Romagna http://sociale.regione.emilia-romagna.it/servizio-civile/servizio-civile

Copresc Forlì-Cesena http://www.provincia.forli-cesena.it/coprescfc.it/
Copresc Modena http://www.copresc.mo.it/

Servizio Civile Nazionale: http://www.serviziocivile.gov.it/
Copresc Bologna www.serviziocivile.provincia.bologna.it/
Copesc Parma www.serviziocivileparma.it


Fotogallery

Notiziario ADMO

  • LOGO-ADMO logo sitoibmdr AVIS fidas advs